Prenotazione Docfa Agenzia delle Entrate
La prenotazione Docfa si può richiedere da soli online dal sito internet della Agenzia delle Entrate.
Leggi e scopri come prenotare l’appuntamento negli uffici provinciali del Catasto e come scaricare il software.
Prenotazione DOCFA i dettagli per l’appuntamento
Il sito web dell’Agenzia delle Entrate, in passato nota anche come Agenzia del Territorio, offre la possibilità di prenotare un appuntamento con gli uffici di competenza territoriale del Catasto per effettuare operazioni connesse ai servizi catastali che sono a disposizione dell’utente.
Ad esempio, è possibile, richiedere un appuntamento DOCFA – acronimo di Documenti Catasto Fabbricati – per la presentazione del modello Accatastamento della Proprietà Immobiliare Urbana presso gli uffici di competenza territoriale.
Prenotazione DOCFA Agenzia Territorio : cosa permette di fare il software e chi può compilarlo
Il software DOCFA è uno degli strumenti più importanti legati all’attività dell’Agenzia delle Entrate.
Permette, infatti, di compilare una serie di documenti tecnici catastali tra i quali il più comune è il modello legato all’accatastamento delle nuove costruzioni urbane.
Il download del software DOCFA, la cui versione più recente è la DOCFA 4.00.3 , può essere effettuato direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate.
La compilazione dei documenti tramite il DOCFA è riservata generalmente ai professionisti abilitati perché è richiesta una certa preparazione tecnica: pertanto, se occorre avviare la procedura per la compilazione del DOCFA è possibile rivolgersi a geometri, architetti, ingegneri e simili.
Predeion.it è abilitato a effettuare questo genere di procedura. Prima di effettuare una prenotazione docfa è consigliabile fare una visura catastale.
Come effettuare una prenotazione DOCFA tramite il sito dell’ Agenzia delle Entrate?
La presentazione del modello di accatastamento per le nuove costruzioni può essere effettuata:
- dai professionisti abilitati all’uso del software Sister , messo a disposizione anch’esso dall’Agenzia delle Entrate;
- personalmente, presso gli uffici provinciali di competenza territoriale anche previa richiesta di appuntamento prenotato online.
Prenotare l’appuntamento per il DOCFA è consigliato se si desidera consegnare il modello di persona presso gli uffici provinciali per evitare le file che normalmente si trovano negli uffici del Catasto.
Si consiglia, nel caso di impossibilità, di effettuare la disdetta appuntamento agenzia entrate, che è possibile effettuarla sempre online.
Se hai bisogno di effettuare una prenotazione per il DOCFA, quindi, puoi collegarti alla pagina dedicata presente sul sito dell’ Agenzia delle Entrate Docfa e seguire la procedura guidata.
Se, invece, sei alla ricerca di un professionista che effettui la compilazione e la presentazione del DOCFA, Predeion.it è a tua disposizione in tutta Italia.
prenotazione agenzia entrate – agenzia delle entrate prenotazione – prenotazione agenzia delle entrate – appuntamento agenzia entrate